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Abiti Cerimonia Si - Seguici su:   

Condizioni di vendita


Generalità

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore "Cerimonia Sì" e il cliente (di seguito "Cliente o Consumatore") avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commerce www.AbitidaCerimoniaSi.it
Il venditore è la società Cerimonia Sì VIA CASSIA 285 VETRALLA (VITERBO - VT) – Reg. Impr. Partita IVA e C.F 01782490567
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Cerimonia Sì e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
L'ordine implica l'accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana. 
Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Cerimonia Sì all'indirizzo mail info@abitidacerimoniasi.it o all'indirizzo postale di CERIMONIA SÌ.
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005.
L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori (di seguito "il Cliente" o "i Consumatori") che agiscono per loro conto e residenti in Italia. Non è prevista la consegna dei Prodotti nella Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia.
Non potranno effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o ogni persona che intende acquistare i prodotti disponibili sul Sito per successivamente rivenderli.
Cerimonia Sì si riserva i diritto di non accettare ordini che risultano anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti sul Sito.
L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette condizioni generali.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal sito internet www.AbitidaCerimoniaSi.it.
I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito, in particolare prodotti di abbigliamento, prodotti tessili, ed accessori (di seguito "i Prodotti"), al momento dell'effettuazione dell'ordine come specificato nella sezione di cui sotto Prodotti.
Solo i Prodotti disponibili possono essere ordinati ad eccezione delle offerte promozionali aventi una determinata durata. In questo caso, il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell'offerta.


Accettazione dell'offerta

L'accettazione e la conferma dell'ordine vengono effettuate attraverso il seguente procedimento:

  1. Compilazione del modulo online presente nella pagina dell’abito
  2. Verrai richiamato (qual’ora non fosse disponibile sarà ricontattato via e-mail) dallo staff di Cerimonia Si per concordare eventuali messe a misura
  3. Adesione alle presente condizioni generali di vendita
  4. Concordare le modalità di pagamento

I prodotti e i prezzi

1. Tariffe
Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della richiesta dell'ordine da parte del Cliente.
Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.
I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da CERIMONIA SÌ sul proprio sito Internet.
I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da CERIMONIA SÌ in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.
2. Caratteristiche dei prodotti
I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente (di seguito i Prodotti); in conformità agli articoli 52 e 53 del codice di consumo, la società CERIMONIA SÌ fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (taglie, colori, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.
Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili in una fotografia pubblicata sul Sito illustrante il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia. Tutte le informazioni sono date tramite il Sito in conformità all'articolo 52 del codice del consumo.
La disponibilità dei prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia come il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportano che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tale caso una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.
CERIMONIA SÌ si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.


L'ordine

L'ordine fatto dal Cliente presuppone l'accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.

Cerimonia Sì invierà al Cliente un e-mail di conferma dell'ordine che comporterà tutti gli estremi dell'ordine e le informazioni richieste dalla legge : un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni pre-contrattuali come richieste dalla legge, relative alle caratteristiche essenziali della merce acquistata, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna, nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi, e garanzie legali. La vendita sarà considerata definitiva dopo l'invio al cliente di questa conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del cliente.
Qualora il pacco sia stato già spedito al momento in cui il Cliente esercita il diritto di recesso, il cliente può decidere di non ricevere il pacco consegnato dal corriere.
L'ordine, una volta confermato, NON PUO' ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.
L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presente condizioni generali di vendita.
Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.
Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell'ordine inviata da CERIMONIA SÌ su un documento cartaceo o informatico.
CERIMONIA SÌ vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio e a dei consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da CERIMONIA SÌ come nullo.


Pagamento

Per pagare l'ordine, Il cliente dispone di tre metodi di pagamento : bonifico, Paypal e il contrassegno:


BONIFICO
Il Cliente può effettuare un bonifico al seguente conto bancario:
IT 80 A 084 367 3350 0000 0001 6049
Intestato a “Merinda Spose  Atelier”.
Inviando via mail la conferma dell’avvenuto bonifico con rispettivo numero di CRO, elaboreremo più velocemente l’ordine e la sua spedizione.

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL
Se il Cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Lo staff di CERIMONIA SÌ contatterà il cliente per fornire tutte le indicazioni.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco!
Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.
Il costo addizionale per questo servizio è di 3,90€ ed è sempre a carico del Cliente. Il costova aggiunto al prezzo dell'abito.
ATTENZIONE : il vettore di consegna si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso il Cliente dovrà preparare l'importo giusto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.


Spedizioni

I Prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. I buoni d'ordine, con i buoni resi, sono spediti ai Clienti insieme ai pacchi.

LA CONSEGNA A DOMICILIO


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La consegna a domicilio è fatta dal vettore BRT.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna ad un altro indirizzo. É sufficiente indicare il nuovo indirizzo nel momento dell'ordine.
Ecco il dettaglio delle spese di spedizione:

 

Stato

Tempi di consegna

Spese di spedizione

Italia (incluse Sicilia e Sardegna. Non sono previste consegne per Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia)

24/48h dall’evasione

10€

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato da BRT per concordare un orario di consegna.


Reso della merce

RESO DELLA MERCE 

Cerimonia Sì concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce?

Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta tracciabile  o mezzo corriere alla nostra sede "Merinda Spose Atelier" -  VIA CASSIA, 285 - 01019 VETRALLA (VT) - Italia. In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di Cerimonia Sì, allegando copia della ricevuta d’acquisto.

 - Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Cerimonia Sì o del ricevimento di un giustificativo di reso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente.
Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non  fossero rispettate, Cerimonia Sì si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.


DIRITTO DI RECESSO LEGALE 

Cerimonia Sì ricorda che ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

- Come esercitare il diritto di recesso?

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, contattandoci  tramite e-mail a info@abitidacerimoniasi.it indicando
una qualsiasi  dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, con l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso. 
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Cerimonia Sì entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

- Come restituire la merce in caso di recesso?

Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta tracciabile  o mezzo corriere alla nostra sede "Merinda Spose Atelier" -  VIA CASSIA, 285 - 01019 VETRALLA (VT) - Italia. In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di Cerimonia Sì, allegando copia della ricevuta d’acquisto.

- Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Cerimonia Sì o del ricevimento di un giustificativo di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso della merce non  fossero rispettate, Cerimonia Sì si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso.


Garanzia legale di conformità

Ai sensi dell'art. 128 e ss. del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Cerimonia Sì entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.
Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo info@abitidacerimoniasi.it.
I prodotti difettosi dovranno essere spediti al seguente indirizzo "Merinda Spose Atelier" -  VIA CASSIA, 285 - 01019 VETRALLA (VT) – Italia. Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei prodotti comprensivo delle spese di consegna.


Regolamento controversie

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio. La legge applicabile è la legge Italiana.